Attivita sportive

Giornata Sportiva della Primaria

Nel mese di Maggio questa giornata raduna, già da molti anni, nel campo di calcio di Via Mazzini, gli alunni con i genitori di tutte le classi della Scuola Primaria, i docenti, i genitori volontari e tutte le altre persone coinvolte in un clima di festa e di gioia.

I bambini si mettono in gioco facendo diversi percorsi o sfide di vario genere ( basket – pallavolo – staffetta ) per concludere l’anno scolastico all’insegna dello sport e del divertimento!!!

photo-iconVAI ALLA GALLERY FOTOGRAFICA

PROGETTO SPORTIVO SECONDARIA

img_3915Attraverso il progetto sportivo d’Istituto si vuole ampliare l’offerta formativa incrementando e diversificando le  proposte motorie al fine di favorire il corretto sviluppo psicomotorio,  lo stato di benessere psicofisico, la padronanza nei movimenti, la conoscenza del proprio corpo anche come mezzo di espressione e lo stare insieme rispettando delle regole.

“Miriamo a sviluppare queste competenze sia attraverso la  programmazione in orario curricolare, sia  attraverso  la promozione di attività sportive che vedono la partecipazione dei nostri  alunni a gare e tornei in orario extracurricolare anche in rete con altre scuole del territorio (Trofei e Sfide) e in contesti più ampi (Giochi Sportivi Studenteschi) grazie anche alla costituzione del  Centro Sportivo Scolastico.

photo-iconVAI ALLA GALLERY FOTOGRAFICA